19 Agosto 2020 By Espande Academy

LE STAGIONI DELL’UOMO

Ogni stagione della nostra vita può essere ricca di possibilità, ma spesso siamo imprigionati in una sorta di pensiero automatico che ci fa vedere noi stessi in relazione a modelli culturali e sociali che sentiamo inadeguati al nostro sviluppo interiore. È certo vero che l’età e la vita che passa ci aiutano, se siamo in grado di percepirlo, a comprendere meglio noi stessi, gli altri e ciò che ci circonda, ma cambiano anche le emozioni ? Cambiano le sensazioni profonde in relazione a noi stessi?
Il tempo reale di vita è appunto la capacità di vivere le cose quotidiane, vivendo con cura e attenzione la propria quotidianità la vita ci rende saggi, la vita ci dà più vita.
Così impariamo a riconoscere ciò che ci serve in quella particolare stagione, senza farci condizionare troppo dall’età, per star bene con se stessi indipendentemente dall’età, per darci la possibilità di essere e sperimentare comunque, senza farci condizionare da cliché oramai superati, per comprendere che si può essere svegli e intelligenti a venti anni e addormentati e inconsapevoli a sessanta o viceversa.
Sauro Tronconi


Post recenti

[bdp_post design=”design-2″ show_author=”false” show_category=”false” show_date=”true”]