Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alla radice dell’essere, Muladhara il superamento degli ostacoli – Imola

3 febbraio @ 9:30 - 4 febbraio @ 16:30

ALLA RADICE DELL’ESSERE,
MULADHARA
IL SUPERAMENTO DEGLI OSTACOLI

Seminario speciale di attivazione del Chakra di Base

L’evento del 2018 sarà la stimolazione del chakra di Base Muladhara, il titolo dell’evento sarà “Alla radice dell’essere, Muladhara il superamento degli ostacoli”. Sarà un evento perché sarà la conclusione del percorso iniziato oramai venticinque anni fa di stimolazione dei chakra legati alle informazioni del Rev Izuguchi e alla disciplina del Reiki-Do.

Questa stimolazione (non attivazione), fa parte della tradizione esoterica legata alla tradizione del Reiki-Do, non completamente diffusa a livello popolare. Per ciò che mi riguarda dopo l’apprendimento, per concludere tutto il percorso che comprendeva i principali Chakra, mi sono serviti venticinque anni; ho dunque proseguito su questa strada con cautela, come del resto mi aveva suggerito il reverendo Izuguchi che mi passò l’insegnamento.

Ritengo che la sua lungimiranza abbia dello straordinario per riuscire a percepire i tempi in cui viviamo trenta anni prima; questo è il tempo del radicarsi e delle scelte, della capacità dell’Uomo di mettere in campo le sue forze migliori per dirigere i cambiamenti epocali a cui assistiamo, è il tempo di Muladhara, del radicarsi e della forza.

Alla radice c’è la capacità di stare sulle proprie gambe, di saper reggere il peso dei cambiamenti, di sapersi spostare determinando il proprio destino. Muladhara è fondante, costituisce quelle fondamenta che permettono all’essere di accedere ai piani più alti della coscienza e della conoscenza. Senza solide fondamenta, ogni emozione diviene illusione, si distacca dalla realtà per divenire sogno inconcludente, la radice ci riconduce invece, al piano reale della nostra esistenza. La salute del corpo e della mente poggia quelle solide basi, aiutando nella pratica il nostro sistema immunitario ed anche la nostra capacità reattiva psichica; la forza del corpo e la forza d’animo unite assieme.

Dettagli

Inizio:
3 febbraio @ 9:30
Fine:
4 febbraio @ 16:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,