Nuovo programma dei seminari: gennaio – agosto 2018

È online il nuovo programma dei seminari di Sauro Tronconi, da gennaio a d agosto 2018.

Il programma è stato concepito in relazione al percorso che Espande Institute sta compiendo da decenni, con una particolare attenzione a ciò che accade in questo momento storico, a come la nostra consapevolezza ed intelligenza di esseri umani sta cambiando.

I fondamentali del percorso evolutivo sono gli stessi da migliaia di anni, ma le modalità di sviluppo e integrazione nella propria vita cambiano. Ed è proprio questo il progetto della Scuola: non perdere i fondamentali e lavorare continuamente per trovare nuovi linguaggi e modalità adatti a questo momento.

 

Se cerchiamo il “libero arbitrio”, non possiamo indicare verità assolute o dogmi, ma portare l’individuo a trovare il proprio modo di vedere e di sentire, a prendere fiducia nelle sue capacità e nella sua intelligenza; se osserviamo che questo momento storico induce alla massificazione ed al pensiero unico, è importante dotare gli individui di strumenti per vedere sempre più se stessi ed essere in piena coscienza.

In particolare nel 2018 investiremo energie sulla fiducia nelle proprie forze e nelle proprie risorse, sul diventare indipendenti, sull’essere in grado di affrontare i cambiamenti. Per ottenere questo useremo molti strumenti senza paura di sconfinare in altre culture o in tempi remoti, tutto quello che fa parte della cultura umana può essere utilizzato e rigenerato per aiutarci nel presente.

Buon lavoro e buon percorso di senso e felicità.

Sauro Tronconi

———————————

Lo potete scaricare, in formato pdf.